Denise Project

Notizie dal web

Come scegliere un abito da sposa perfetto per il 2018

maggio22

abiti-da-sposa-passaro-collezione-2018

Scegliere l’abito da sposa per il grande giorno non è certo un’impresa semplice.

Nell’organizzazione di un matrimonio, la scelta dell’abito è sicuramente il momento più ricco di ansie per molte delle future spose. Essendo indossato un solo giorno, l’abito ha l’obbligo di rendere al meglio lei, la protagonista della cerimonia.
Tutto questo può scatenare ansia, con il timore di non sentirsi a proprio agio.

Sentirsi a proprio agio con l’abito da sposa.

La prima regola da seguire in assoluto è “sentirsi a proprio agio”. L’abito sposa perfetto sarà quello che mostrerà la migliore versione di voi stesse, non quello che vi trasformerà in chi non siete. Il matrimonio non è l’occasione per sperimentare nuovi look, eccessivamente diversi dalla vostra personalità.

Mai cedere alle lusinghe delle ultime novità dettate dalla moda. Ricordate che dovrete indossarlo un giorno intero, ballare, muovervi, insomma sarete sotto gli occhi di tutti e solo sentendovi a vostro agio desterete ammirazione e vi sentirete davvero bellissime.

Per valorizzare la figura, l’abito da sposa deve tenere conto delle linee del corpo, del fisico della futura sposa. Sono 5 le tipologie di fisico più comuni: a clessidra, a pera, a mela, a rettangolo, a triangolo invertito, ogni modello valorizza alcune parti del corpo e ne nasconde altre.

Che siate in abito nuziale lungo o corto, bianco o rosa, con velo o senza ricordate che cosa rappresenta realmente il matrimonio: l’impegno a condividere la propria vita con la persona che amate e a cui state per dire Si!

Sposarsi ha poco a che vedere con abito, cerimonia e ricevimento anche se sono momenti importanti.

Fra 10 anni quando ripenserete al vostro matrimonio quello che ricorderete non saranno il vestito da sposa, né i fiori, né la torta bensì le emozioni che proverete nello scambiarvi la promessa di amore eterno.
Una volta chiarite le idee su che tipo di vestito da sposa volete ecco i migliori 10 atelier presenti a Salerno e provincia dove potrete provare il vostro abito da sogno.

Passaro sposa

Gli atelier Passaro sono leader nel settore bridal, presenti a Cava de’ Tirreni, Salerno e Battipaglia, sono riusciti negli anni ad imporsi sul territorio non solo campano ma anche nazionale, grazie soprattutto alla collezione “Pinella Passaro” tra le collezioni più attese ed ammirate ogni anno.

Bignardi&Bignardi

Presente dal 1860 sul territorio salernitano la boutique Bignardi&Bignardi vanta una lunga tradizione di buon gusto ed eleganza. Il brand è noto per la classe dei suoi abiti e per l’alta precisione dei suoi prodotti, offrendo un prodotto interamente Made in Italy, dalla progettazione ai tessuti.

Brancaccio sposa

Brancaccio Sposa rappresenta uno degli atelier simbolo del bridal fashion campano.
Un team di disegnatrici, modiste e sarte mettono a disposizione delle clienti il loro sapere e la loro maestria per realizzare l’abito da sposa su misura, perfetto per i vostri sogni.

Michela Elite

Michela Elite nasce nel 1979 dalla grande passione ed esperienza di Michela Merolla per la moda bridal. Grazie alla creazione di abiti unici e curati nei minimi dettagli Michela Elite riesce ad imporsi in pochi anni nel settore wedding, uscendo dai confini campani e conquistando la fama nazionale.

Ricciardi Sposa

Raffinato atelier nel centro storico di Salerno a due passi dall’acquedotto medioevale, l’Atelier Ricciardi accompagna le giovani spose nella scelta dell’abito dal 1950. Oltre ad un vasto assortimento di abiti Pret-a-porter, l’atelier propone alle sue clienti la possibilità di realizzare preziosi abiti artigianali.

Quagliata Spose

La collezione Sposa Exclusive di Quagliata spose è un omaggio alla donna per farla risplendere nel suo giorno da sogno. Gli abiti sono pezzi unici ed esclusivi, realizzati con tessuti pregiati, avvolgono sia la sposa romantica sia quella moderna.

Alessandro Carrabs Couture-Atelier

L’Atelier si trova a Battipaglia e si presenta come un enorme spazio aperto in cui tripudia l’Haute Couture. La collezione di Alessandro Carrabs include più di 400 modelli abbinati alle migliaia di accessori che vi faranno sentire perfette nel giorno più importante della vostra vita.

Atelier Caliani

L’Atelier Caliani da oltre 30 anni è sinonimo di qualità ed eleganza, oggi è considerato tra i principali punti di riferimento per l’abbigliamento da sposa e da sposo della Campania, per l’eccellenza della sua selezione abiti, l’ampia scelta, la cura dei dettagli, la professionalità e disponibilità dello staff.

Cerrato

L’Atelier Cerrato vanta una tradizione lunga 40 anni. La scelta degli abiti e la cura dei particolari sono il valore aggiunto che lo staff dell’Atelier Cerrato riserva alla propria clientela, accompagnandola e servendola dal primo appuntamento al giorno del grande evento.

Atelier Crisalide

L’atelier Crisalide propone alle sue spose creazioni esclusive dello stilista Vincenzo Pisciotta. L’Atelier oltre ad una vasta varietà di abiti da sposo e da sposa, offre uno show room dedicato al make-up e all’acconciatura dove le spose insieme allo staff potranno vedere completata la loro immagine per il giorno del matrimonio.

Se dopo questi consigli siete ancora indecise sul tipo di abito da indossare il giorno del matrimonio ecco a voi i migliori 10 brand nazionali e internazionali da cui prendere ispirazione.

Berta Bridal

Il design all’avanguardia della stilista israeliana, un mix di sensualità ed eleganza, ha fatto si che il marchio, con un’esperienza ventennale nel campo degli abiti da sposa, sia oggi uno dei brand più stimati al mondo. Le sue collezioni sono infatti tra le più attese del settore.

Il motivo guida della collezione sono gli swarovsky che impreziosiscono gli abiti rendendoli leggeri e delicati. Lo stile retrò e la qualità dei tessuti utilizzati, come il pizzo e il tulle che modellandosi sul corpo creano un magnifico effetto “seconda pelle”, valorizzano ed accentuano la silhouette femminile.

Sono modelli innovativi, sexy, audaci e moderni, perfetti per tutte quelle donne che vogliono sentirsi sensuali anche il giorno delle nozze.

Nicole Spose

Le creazioni Nicole Spose spiccano per eleganza e raffinatezza. La sposa è romantica, con uno stile classico rivisitato e reso contemporaneo dalle linee sinuose, dai dettagli preziosi e dalle scollature audaci che mettono in risalto la femminilità della sposa per un matrimonio da favola.

La collezione include modelli adatti a tutte le forme femminili dalle giunoniche alle silfidi, abiti lineari, in stile principesco, freschi e al contempo innovativi, che dettano tendenze, senza tralasciare impronta sartoriale, qualità e gusto per la tradizione.

Passaro Sposa

La collezione Pinella Passaro è ispirata al fascino ed alla tradizione della donna mediterranea e alla modernità di quella contemporanea. Pinella utilizza tessuti ricercati e preziosi, sete o pizzi che vengono realizzati su disegno in esclusiva.

Gli abiti della collezione Passaro vanno incontro alle esigenze di tutte le donne; abiti a sirena o romantici ed ampi, abiti scultura dalle forme levigate dalla matita e dai tessuti insieme a proposte corte al ginocchio o crop top -magari abbinati al pantalone- per le spose più moderne o per un cambio abito durante la festa.

Pronovias

La famosa griffe spagnola leader assoluta delle bridal collection si caratterizza per uno stile romantico ed elegante, crepe, taffettà e chiffon sono i principali tessuti utilizzati per la collezione 2017 e donano freschezza e fluidità agli abiti.

Non mancano modelli più audaci e sensuali con la schiena nuda o impreziosita da dettagli ricamati a mano e pietre preziose, ampie gonne con spacchi audaci.

Abiti che seducono e mettono in risalto la silhouette femminile, con proposte per la sposa più classica e romantica, ma anche per quella più moderna e audace.

Alon Livne

Le collezioni di Alon Livne si caratterizzano per uno stile sexy ed audace.

Gli abiti realizzati dallo stilista israeliano sembrano scolpiti sul corpo della donna, le linee perfette fasciano ogni corpo esaltando la figura in tutta la sua femminilità, abiti sottoveste leggeri, con un sottile gioco di vedo non vedo.

Dalle scollature profonde sia sul décolleté che sulla schiena, ogni modello diventa simbolo di sensualità e audacia, per una sposa che di certo non vuole passare inosservata nel giorno più importante di tutti.

Alessandra Rinaudo

Alessandra Rinaudo, stilista a capo del gruppo Nicole, firma una serie di creazioni raffinate, romantiche e molto glamour.

La designer disegna modelli dai corpetti sensuali e importanti, tutti realizzati in pizzo con maniche corte e lunghe dall’effetto tatuato, mentre le gonne sono realizzate in vari tessuti, dal tulle alla seta fino all’organza, e scivolano delicatamente sulle gambe.

Lo stile è sinuoso e leggiadro, ma non mancano creazioni più strutturate e voluminose come i classici abiti da sposa principeschi, caratterizzati da gonne ampie e corpetti finemente impreziositi di pietre e perline.

posted under Abbigliamento

Comments are closed.