Denise Project

Notizie dal web

Piccolo Prestito Inpdap Inps

February20

piccolo-prestito-inpdapIl piccolo prestito Inpdap fa parte di ampia gamma proposta ai propri dipendenti pensionati che fanno pare del fondo creditizio dell’Istituto nazionale di previdenza per i dipendenti della pubblica amministrazione. Anch’esso come gli altri prestiti ne possono usufruire le famiglie di pensionati e dipendenti ed in particolare quello piccolo dura da 1 a 4 anni e può essere erogato oltre che dall’istituto stesso attraverso il suo fondo di credito anche da banche o società convenzionate.

Il servizio e’ rivolto a tutti coloro che hanno bisogno di un prestito per improvvise spese da sostenere ed possibile accedevi attraverso la compilazione di un apposito modulo offerto dall’inpdap stesso.
Non serve documentazione specifica che giustifichi la richiesta del prestito e la quota ricevuta si diversifica in base agli anni di prestito richiesti, da una mensilità fino a quattro; la restituzione da parte del dipendente o pensionato contraente può essere fatta in 12, 24,36 oppure 48 mesi e i tassi sono agevolati rispetto alle quote di mercato.
Il rimborso può avvenire in contanti presso la tesoreria dell’istituto che eroga il prestito oppure tramite addebito su conto corrente bancario postale.

Il piccolo prestito Indpad conviene in quanto viene erogato direttamente dall’entrata previdenziale che si appoggia sulle risorse del fondo di Gestione autonoma per le attività creditizie e sociali, il quale viene alimentato dai dipendenti o pensionati iscritti oppure da chi ha aderito solo al fondo stesso.

Questo tipo di piccolo prestito agevolato conviene per una serie di motivi. In primis il tasso di interesse e’ fortemente agevolato arrivando al massimo fino al 4,25%, poi non sono richieste spese di apertura pratica,le quali sono minime se si dovesse optare per l’istituto bancario; stessa regola vale per la chiusura del prestito. Non da ultimo nessuna garanzia e’ richiesta a sostegno della stipula del prestito visto che si basa sulla cessione di un quinto dello stipendio, inoltre è possibile accendere un prestito anche qualora ne avessimo aperto contemporaneamente un altro.

Per maggiori informazioni sul piccolo prestito inpdap vai su piccoloprestito.org.

posted under Economia e Finanza

Comments are closed.