Denise Project

Notizie dal web

I Global MBA di BBS Bologna Business School

marzo28

Bologna Business School è la scuola di formazione manageriale sorta in seno all’ateneo bolognese. Offre master di primo e secondo livello, master executive e corsi di specializzazione per professionisti, quali i master in food and wine, design, beni di lusso ed energia verde.

International Business Management

master in business administration di Alma Bologna Business School offrono una perfetta formazione manageriale, mirata all’inserimento professionale in un particolare segmento di mercato. I corsi MBA tenuti presso la BBS dell’Università di Bologna sono in grado di rendere realtà qualsiasi progetto professionale, poiché in grado di offrire una base solida circa la conoscenza delle dinamiche specifiche che interessano i vari settori del business internazionale.

Un master MBA permette di affacciarsi al mondo del lavoro manageriale selezionando il settore più affine alle proprie competenze e alle proprie passioni. I master in business administration di BBS, infatti, offrono 6 specializzazioni in grado di consegnare una preparazione specifica e capillare nel settore prescelto. La Bologna Business School offre a chiunque l’opportunità di crescere ed imparare dai professionisti del settore, nell’ottica di un’esperienza di lavoro concreta, maturata direttamente sul campo e quindi nettamente più utile e stimolante di un qualsiasi corso condotto fra i banchi di un’aula scolastica.

Le specializzazioni relative all’MBA offerto da Bologna Business School

bbs business schoolLe 6 specializzazioni del Global MBA abbracciano alcuni dei settori più sensibili del mercato internazionale: Corporate Finance (agli iscritti verranno offerte le competenze utili a risultare competitivi nel mercato globale); Green Energy and Sustainable Businesses (insegnanti provenienti da tutto il mondo offriranno ai partecipanti le soluzioni utili a soddisfare i 3 requisiti sui quali si basa l’economia del futuro, ovvero la sostenibilità, il profitto e l’equità sociale); Design, Fashion and Luxury Goods (il corso si basa essenzialmente sul Made in Italy e sulla rivalutazione dei grandi marchi nazionali all’interno dei rispettivi settori, ovvero moda, design e beni di lusso); Food and Wine (offre tutte le conoscenze necessarie riguardo ai grandi produttori nazionali di vino e alle tradizioni enogastronomiche locali, allo scopo di supportare i marchi italiani all’interno del mercato mondiale relativo alle grandi eccellenze); Innovation Management (la ricerca e l’innovazione sono elementi fondamentali, che trasportati nel mondo del business aumentano sensibilmente le possibilità di successo).

Master MBA di Bologna Business School

L’MBA è un master full time di durata annuale in lingua inglese. Il percorso si articola in 3 diversi moduli e a partire dal secondo macro-step sfocia nella materia preferita: al periodo iniziale fondato sul general management, segue la specializzazione nell’ambito prescelto e, per finire, il cosiddetto project work, un tirocinio della durata di 500 ore effettuato presso un’azienda, durante il quale le competenze e le abilità di ciascun partecipante verranno testate da manager e addetti ai lavori.

L’ultima fase del master offre l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze offerte dalla precedente parte teorica e di confrontarsi con situazioni reali, che di volta in volta si verificano in ambito aziendale. La struttura del corso è volta ad incanalare ciascun partecipante all’interno del suo settore preferito ed è stato pensato per offrire gli strumenti più adatti a muoversi con sicurezza in un ambiente in continua trasformazione. La Business School sorta in seno all’ateneo bolognese, ha la propria sede presso Villa Guastavillani, dimora del ‘500 in grado di ospitare gli oltre 6000 iscritti ai corsi in programma.

posted under Istruzione

Comments are closed.