Denise Project

Notizie dal web

Dieta rapida estate

marzo4

Arrivare in forma all’estate è sicuramente un obiettivo importante per sentirsi bene con se stessi, ma soprattutto per dare un’impressione positiva di se stessi agli altri.

Capita spesso di ritrovarsi a ridosso dell’estate e avere l’esigenza di perdere peso rapidamente, in quanto la prova costume incombe, e quindi essere in forma è importantissimo.

Uno dei metodi che permette di perdere peso in maniera rapida e soprattutto efficacie, è quello di seguire una dieta bilanciata, affiancata ad un integratore alimentare come la piperina forte .

La dieta deve essere seguita con estrema parsimonia se si ha intenzione di perdere peso rapidamente, e quindi cercare di integrare nel proprio organismo gli alimenti necessari è di fondamentale importanza per vivere in maniera adeguata.

dieta

E’ importante eliminare, in una dieta rapida e quindi per prepararsi al meglio per l’estate, gli alimenti che presentano grassi come ad esempio tutti i tipi di dolci e gli alimenti che presentano molta zuccherina.

Un’altra parte importante per perdere peso rapidamente riguarda la gestione relativa ai carboidrati, essi vanno gestiti al meglio, quindi mangiandone la giusta quantità.

Per dimagrire in maniera molto rapida è importante sfruttare le carni bianche, in quanto sono molto povere di grassi e quindi aiutano al meglio.

Un programma sicuramente molto interessante per perdere peso rapidamente, e quindi prepararsi all’estate, prevede l’utilizzo di alimenti a bassa densità energetica (frutta, verdura, proteine magre, latticini light), in quanto riescono a nutrire l’organismo e non fare ingrassare.

E’ possibile inoltre anche seguire un regime alimentare basato sull’importo calorico ingerito e quindi:1 settimana a 1200/1400 Kcal/giorno circa, seguita da 1-2 settimane a 1400/1600 Kcal/giorno, seguite da un periodo di stabilizzazione, di durata variabile, a 1800 Kcal/giorno circa.

E’ comunque consigliato, qualunque tipo di dieta decidiate di seguire, affidarvi ad un dietologo serio, che possa aiutarvi a perdere peso in maniera rapida, e quindi possa insieme a voi stilare un programma adeguato, per tornare in forma per un periodo importante come può essere l’estate.

posted under Medicina e Salute

Comments are closed.