Denise Project

Notizie dal web

Valeriana System: ridurre lo stress e combattere l’insonnia

February20

Benvenuti nel nuovo sito Lavaleriana.it un mondo completo e ricco di utili consigli su una delle erbe officinali più conosciute: la valeriana.

Lavaleriana.it è anche un modo per conoscere molto più da vicino Valeriana System, il nuovo integratore completamente naturale che aiuta a ridurre lo stress e a combattere l’insonnia.

 

Cosa è la valeriana?

La valeriana è una pianta che si trova frequentemente in gran parte del continente Europeo e in quello Asiatico. Conosciuta da secoli per le sue numerose virtù, la valeriana è ancora oggi un prezioso aiuto per alleviare tutti i disturbi collegati all’ansia e allo stress.

 

Quali sono i suoi principi officinali?

Tra le molte proprietà della valeriana, la più nota è il suo notevole potere calmante. Grazie ai suoi principi sedativi (flavonoidi e alcaloidi), la valeriana è un utile integratore contro l’insonnia e anche per migliorare la qualità del sonno. Questa pianta, inoltre, risulta utilissima nel contrastare i crampi allo stomaco e i dolori tipici del periodo mestruale.

 

La valeriana contro i sintomi dello stress

Lo stress è un problema molto frequente che colpisce un gran numero di persone e in molti hanno già scoperto e usano abitualmente integratori a base di valeriana. Questo eccezionale rimedio naturale, tuttavia, è anche un buon calmante che si presta bene a diminuire gli episodi di irritabilità e di paura. I vantaggi della valeriana sono tantissimi e soprattutto la sua assunzione non comporta dipendenza, a dispetto di ciò che avviene con i comuni ansiolitici.

 

La valeriana un aiuto nella lotta contro il fumo

L’effetto di questa straordinaria pianta no si limita “solo” a calmare gli stati d’ansia ma possiede un’altra azione interessante. In pochi sanno che la valeriana lascia un cattivo sapore in bocca quando si fuma e può persistere anche per varie ore. Questo è un altro motivo per cui chi vuole smettere di fumare trova nella valeriana un aiuto veramente prezioso.

 

La valeriana contro i sintomi dell’insonnia

Per combattere l’insonnia in modo naturale niente è meglio della valeriana. Anche se ancora non si conosce quale sia il componente attivo isolato responsabile dell’azione sedativa, la valeriana è un ottimo ipnoinducente ma, al contempo, non influisce negativamente sulla concentrazione o sulla soglia di attenzione, diversamente da ciò che avviene con i narcotici chimici. La coordinazione motoria, infatti, rimane inalterata e la sua assunzione compatibile con tutte le attività quotidiane.

 

Quali sono i suoi effetti collaterali?

La valeriana non deve essere assunta per più di 3 o 4 settimane perchè l’uso prolungato potrebbe provocare palpitazioni o cefalee. Un’altra raccomandazione è di non utilizzare la valeriana insieme ad altri sonniferi perchè potrebbe dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione.

 

Valeriana System: cosa è e come agisce

Questo è un integratore in compresse a base di vitamina B6 ed estrato di valeriana. E’ utilissimo per sopperire alla carenza di questa fondamentale vitamina e a tutti i disturbi ad esso connessa. Ottimo per ridurre gli stati di ansia, stress e per migliorare la qualità del sonno.

 

Ancora più potente: Valeriana System forte 300

E’ l’evoluzione della formula base e disponibile in 20 compressa da 300 mg ognuna. Si assimila immediatamente e agisce in soli 8 minunti. Valeriana System forte 300 è indicata per tutte le sindromi ansiose e per ripristinare il normale equilibrio del sonno.

 

posted under Medicina e Salute

Comments are closed.