Denise Project

Notizie dal web

Elettrodomestici: quali rendono un’abitazione confortevole?

novembre3

Quali moderni elettrodomestici non dovrebbero mai mancare in una casa moderna ed efficiente?
In questo settore tecnologico si sono verificati, negli ultimi tempi, dei progressi molto consistenti, vediamo dunque quali sono gli elettrodomestici che costituiscono l’equipaggiamento delle abitazioni più confortevoli.

Forno a microonde

elettrodomestici-lg-microonde-lightwaveIl forno a microonde è oramai divenuto un elettrodomestico imprescindibile in ogni casa, offrendo una metodologia di cottura notevolmente più efficiente rispetto a quella dei forni a gas e di quelli elettrici.
Questi forni di ultima generazione si fondano sull’impiego di particolari onde elettromagnetiche invisibili, grazie a cui i cibi possono essere cotti, o semplicemente riscaldati, in tempi estremamente ridotti, pressoché imparagonabili rispetto a quelli dei forni tradizionali.
Il forno a microonde ha inoltre un ingombro minimo, è semplice da pulire, implica un consumo di energia molto contenuto e non propaga calore in modo fastidioso, come fanno invece i forni ormai obsoleti

Robot aspirapolvere

I robot aspirapolvere sono degli elettrodomestici davvero molto moderni, i quali consentono di evitare di dover dedicare tempo e fatica alla pulizia del pavimento.
I robot aspirapolvere sono dei dispositivi “intelligenti”: sulla base di appositi software, infatti, questi elettrodomestici sono in grado di muoversi sul pavimento in modo autonomo e soprattutto razionale, catturando la polvere negli appositi filtri interni.
I modelli di robot aspirapolvere di ultima generazione offrono dei livelli di efficienza davvero massimi, sia perché sono dotati di software informatici molto avanzati, sia perchè grazie a specifiche caratteristiche, come ad esempio le spazzoline laterali, riescono a garantire una pulizia impeccabile anche nei punti più impegnativi.

Frigorifero

elettrodomestici-lg-frigorifero-side-by-sideAnche il frigorifero non può mancare in una casa confortevole, e per quanto riguarda questi elettrodomestici si sono registrati dei progressi molto importanti soprattutto a livello di consumi energetici.
Trattandosi di un elettrodomestico sempre attivo, infatti, il frigorifero deve necessariamente contenere i suoi consumi energetici affinché possa rivelarsi di qualità, dunque un modello di buon livello può assicurare un risparmio economico davvero molto consistente nel medio e lungo periodo.
I migliori frigoriferi attualmente disponibili in commercio, dunque, sono quelli appartenenti alle classi energetiche A+++ e A++.

Sistemi di climatizzazione

È davvero difficile immaginare una casa confortevole senza dei climatizzatori, soprattutto in Italia, dove ormai da diverso tempo le temperature toccano, nei mesi estivi, dei picchi davvero molto alti.
I climatizzatori più moderni offrono efficienza energetica, svariate opzioni di regolazione, e sanno rivelarsi allo stesso tempo molto piacevoli sul piano del design.
Una soluzione estremamente interessante a livello domestico è inoltre costituita dal sistema di condizionamento Multi Split di LG: questo noto brand tecnologico, infatti, è riuscito a ideare un sistema di condizionamento che può riguardare molteplici ambienti, fino a ben 9 stanze diverse, tramite l’installazione di una singola unità esterna.
Il sistema Multi Split non rappresenta esclusivamente un vantaggio funzionale ed estetico, ma si traduce anche in maggiore semplicità d’installazione.

Quelli elencati sono esclusivamente gli elettrodomestici più importanti, tuttavia oggi, come noto, un’abitazione comoda e confortevole può essere impreziosita da una gamma di prodotti ben più vasta: il progresso tecnologico, d’altronde, consente oggi di usufruire di vantaggiosissimi comfort a fronte di spese ampiamente accessibili.

posted under Tecnologia

Comments are closed.