Denise Project

Notizie dal web

La coerenza dal comunicato all’evento

dicembre24

Per comunicare bene occorre adottare una strategia integrata che si muova verso più direzioni, senza perdere di vista il filo conduttore che le tiene insieme.
Ciò vuol dire che per il lancio di un nuovo prodotto o progetto è importante accompagnare il tutto da un buon comunicato stampa da inviare alle redazioni, operando una selezione mirata dalla media list; pianificare una strategia di digital pr che permetta la diffusione della novità attraverso i social media intercettando blogger e influencer; organizzare un evento che sia coerente con l’obiettivo di comunicazione iniziale.
In questo settore, Alessia Bianchi Group, agenzia ufficio stampa Milano, ha un’esperienza pluriennale nell’erogazione di servizi di comunicazione integrata, da anni sempre più clienti vi si affidano, certi che l’efficacia di comunicazione non venga mai smentita e che si conservi integra la coerenza, dal comunicato stampa all’evento.
L’agenzia conta su un team di professionisti di alto profilo impegnati nel dare concretezza al brief iniziale fornito dal cliente, dove sono indicati gli obiettivi di comunicazione e il pubblico cui si mira, cuore della strategia che dovrà essere implementata. Tutto parte con una personalizzazione della media list, è chiaro che per ogni prodotto o progetto si dovrà operare una scelta dei media e per questo verrà redatto un comunicato chiaro ed esaustivo che verrà diffuso in modo mirato. Perchè il cliente dell’agenzia abbia un’interazione diretta con il suo target di riferimento, una leva strategica è senza dubbio l’organizzazione di eventi. La notorietà del brand, attraverso l’evento, è certamente aumentata grazie alla trasmissione di un messaggio più diretto e memorabile. Chiaramente, occasioni come queste devono essere pensate e attuate bene, con professionalità ed esperienza, è il caso di Alessia Bianchi Group.
Al giorno d’oggi la comunicazione non può escludere il potere dei canali social, per questo una strategia di digital pr comporta la scelta dei giusti canali attraverso cui intercettare pubblico e creare networking: blogger, influencer, gruppi e forum tematici.
Alessia Bianchi Group, agenzia ufficio stampa Milano, sceglie in base ad ogni cliente e alle specifiche esigenze i social media più appropriati, e come per tutto il lavoro di pianificazione e comunicazione elabora una strategia handmade, cucita a mano sartorialmente proprio come un abito.

posted under Varie

Comments are closed.