Denise Project

Notizie dal web

Usare la Valeriana contro lo Stress

February28

Valeriana contro Stress

Il sito web lavaleriana.it è una risorsa davvero molto interessante per gli appassionati di rimedi naturali e di soluzioni fitoterapiche, trattandosi di una risorsa completa ed aggiornata dedicata esclusivamente ad una pianta officinale a cui sono attribuite, da sempre, delle proprietà estremamente interessanti: la valeriana.

 

Che cos’è la valeriana?

 

La valeriana, scientificamente definita come Valeriana Officinalis, è una pianta appartenente alla famiglia delle Valerianacee, la quale è considerata fin da tempi antichissimi come un prezioso alleato del benessere e della distensione fisica e mentale.

In epoche molto lontane, infatti, la valeriana era considerata un trattamento eccellente per fronteggiare gli stati di ansia e di stress, nonché per rispondere in modo ottimale a molteplici diversi tipi di problematiche strettamente connesse con la sfera psichica.

Ancora oggi, l’impiego della valeriana riesce a rivelarsi assolutamente perfetto per fronteggiare delle spiacevoli condizioni psico-fisiche, anzi si può certamente affermare che gli integratori a base di valeriana possono costituire un’alternativa ottima all’utilizzo di psicofarmaci o altri prodotti che comportano un elevato rischio di effetti indesiderati.

 

Le tante proprietà della valeriana

 

Il sito lavaleriana.it informa in modo completo e dettagliato circa le ottime proprietà che può vantare la valeriana, e per offrire al lettore un quadro nitido delle peculiarità che questa pianta può vantare è stato suddiviso in diverse sezioni:

  • La sezione dedicata al “Calmarsi”: include interessanti articoli riguardanti l’impiego della valeriana come tranquillante, oppure come soluzione di contrasto a stati di ansia di vario tipo, che si tratti di ansia da jet lag, da astinenza da nicotina, da cambio di stagione, oppure dovuta a molteplici altre ragioni.
  • La sezione dedicata al “Sonno”: sono presenti approfondimenti riguardanti l’utilizzo della valeriana contro l’insonnia, che si tratti di insonnia dovuta a stress, a depressione, a consumo eccessivo di caffè o altro ancora; in tutti questi casi, l’utilizzo oculato della valeriana può rivelarsi provvidenziale.
  • La sezione dedicata al “Rilassarsi”: in cui si specificano le proprietà della valeriana per il controllo della fame notturna, per il recupero muscolare dopo un allenamento, oppure per vivere in modo ottimale la menopausa, senza dimenticare l’interessante sezione FAQ, dedicata alle domande più frequenti relative alle proprietà della valeriana ed al suo utilizzo.

 

Gli integratori di valeriana

 

Come suggerito all’interno di lavaleriana.it, il miglior modo per assicurarsi gli straordinari benefici della valeriana è sicuramente quello di adoperare un integratore alimentare specifico di qualità: un prodotto molto interessante che è presentato nella sezione dedicata di questo sito è certamente Valeriana System.

Valeriana System è un integratore a base di valeriana di ottimo livello, il quale può essere scelto in due differenti varianti sulla base delle proprie necessità: questo prodotto, infatti, è disponibile nella variante “Base”, particolarmente indicata per gli stati di stress e di tensione, ed in quella “Forte”, indicata per chi è interessato da insonnia, oppure da condizioni di ansia.

Tutte le peculiarità di questo prodotto, dalle modalità di utilizzo agli effetti benefici della valeriana, possono essere approfondite facilmente consultando i contenuti proposti da lavaleriana.it.

Visitare lavaleriana.it, dunque, è davvero un’esperienza interessante, vivamente consigliata a chi desidera contrastare stati di insonnia, stress, ansia con rimedi assolutamente naturali.

 

posted under Varie

Comments are closed.